rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Maccabi Haifa-Juventus 2-0: Disastro bianconero. Eliminazione ad un passo. E ora Allegri trema

Terza sconfitta in quattro gare.

Una doppietta di Atzili condanna la Juventus alla terza sconfitta su quattro gare di Champions e ad una eliminazione pressoché certa. Questa sera, martedì 11 ottobre 2022, i bianconeri sono stati battuti dal Maccabi Haifa 2-0.

Per la "gara della vita", Allegri rivoluziona la squadra rispetto a Milano. Il 4-4-2 ormai collaudato vede Szczesny tra i pali; difesa composta da Danilo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro; a centrocampo Cuadrado, Paredes, Rabiot e McKennie; davanti Di Maria a supporto di Vlahovic.

Nel primo tempo, però, la Juventus non è praticamente scesa in campo. E fin dai primi istanti è rimasta in balia dei propri avversari, spinti dal rumoroso pubblico del Sammy Ofer di Haifa. 

I padroni di casa, dopo aver sfiorato il vantaggio dopo quattro minuti, trovano la rete del vantaggio al 7' con Atzili: cross dalla sinistra di Cornud, palla ad Atzili che non ha problemi a spedire la palla alle spalle di Szczesny, piuttosto goffo nel tentativo di respinta. 

Al 13' è Chery a cogliere la traversa con un bolide di sinistro. 

Dopo l'ennesimo infortunio muscolare di Di Maria (al suo posto Milik),  il Maccabi trova il raddoppio al 42' ancora con Atzili che, servito da Pierrot insacca di sinistro sotto l'incrocio dei pali: 2-0.

Vlahovic a pochi istanti dalla fine del primo tempo fa capire a tutti che la Juve era in campo, ma il suo colpo di testa viene risposto in tuffo da Cohen, molto bravo a togliere un "gol fatto". 

Allegri prova a cambiare qualcosa a inizio ripresa, inserendo subito Kostic per Paredes. 

Al 55' seconda opportunità per i bianconeri con Rugani ma il suo colpo di testa, sugli sviluppi di un corner di Kostic, trova nuovamente reattivo Cohen.

Kostic prova a creare scompiglio nella retroguardia israeliana ma nessuno ne approfitta. 

Allegri inserisce anche Kean e Soulè per Danilo e Alex Sandro, per dare meno punti di riferimento al Maccabi e, allo stesso tempo, per provare la "trazione anteriore". 

E dopo il torello finale dei padroni di casa nell'ultimo minuto di gioco, la Juventus vede avvicinarsi sempre più lo spettro dell'eliminazione dalla Champions. 

E da domani si deve pensare al Derby. E mai come questa volta appare dall'esito più che incerto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maccabi Haifa-Juventus 2-0: Disastro bianconero. Eliminazione ad un passo. E ora Allegri trema

TorinoToday è in caricamento