Borussia Dortmund-Juventus 0-3: Tevez guida i bianconeri al prossimo turno di Champions

Cuore e gambe per i ragazzi di Allegri che a Dortmund ne segnano tre e passano il turno senza soffrire nemmeno per un attimo in casa del Borussia. Segnano Tevez e morata, ma è tutta la Juventus che non sbaglia nemmeno un minuto della partita

La Juventus trionfa a Dortmund per 3 a 0 e adesso vola verso il prossimo turno di Champions League. Nessun appunto per i ragazzi di Allegri che non sbagliano niente per i 92 minuti giocati di fronte ad uno stadio tutto esaurito

Partono subito al massimo i bianconeri con un gran gol di Carlos Tevez che al 3' minuto di gioco mette le cose in chiaro: per la Juve adesso sarà tutta in attacco. nonostante qualche pallida azione offensiva dei tedeschi la difesa della Vecchia Signora non si fa cogliere impreparata. Ottima la prova di Chiellini, Bonucci e Lichsteiner che non sbagliano una palla, un passaggio e un intervento. 

Primo Tempo: Il primo gol per i bianconeri arriva subito a 2 minuti dall'inizio. Evra passa la palla a Tevez che dai 25 metri controlla e con un destro, praticamente da fermo, piazza un gran gol sotto il sette a destra della porta di Weindfeller. Gol spaziale: Juve 1 Borussia 0.

Al 25 l' la sostituzione di Pgba, che esce per un problema fisico, con l'ingresso in campo di Barzagli e il conseguente cambio di modulo con la difesa a 3. I bianconeri continuano a tenere il pallino del gioco per tutta la durata del primo tempo con una prova eccezionale del reparto difensivo dei bianconeri. 

Secondo Tempo: Sono sempre gli uomini di Allegri a fare la partita fino al 12' con Morata che servito da Pereyra spreca l'occasione del raddoppio a pochi passi dal portiere del Borussia. La difesa della Juventus evita di concedere anch eil più piccolo spazio agli avversari, mentre dagli spalti si sentono solo i cori dei tifosi bianconeri. 

Arriva al 69' il secondo gol della Juventus: Tevez riceve palla da Marchisio, la raccoglie con grande eleganza e la serve a Morata che la spinge in porta. Ma non è finita. Pochi palloni persi, tanto cuore e la tecnica del fuori classe: Tevez segna un gran gol di collo pieno in area e porta i suoi sul 3 a 1.

Tabellino

Sostituzioni Borussia: Kirch per Schmelzer, Ramos per Bender, Blaszczykowski per Mkhitaryan

Sostituzioni Juventus: Barzagli per Pogba, Matri per Morata. Pepe per Tevez

Ammoniti: Reus (BVB)

Espulsi: 

Marcatori: Tevez (Juventus), Morata (Juventus), Tevez (Juventus)

Recupero:  +1 primo temo,  +1 secondo tempo 

Le Formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba (Barzagli); Pereyra; Tevez (Pepe), Morata (Matri). 

Borussia (4-1-4-1): Weidenfeller,  Hummels, Sokratis, Schmelzer (Kirch), Gündogan, Bender (Ramos), Mkhitaryan (Blaszczykowski), Reus, Kampl, Aubameyang

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

  • Motociclista perde la vita dopo lo scontro con una macchina

Torna su
TorinoToday è in caricamento