rotate-mobile
Sport Mirafiori Sud / Via Modesto Panetti

Beach volley, da domani il Campionato Italiano all'impianto di via Panetti

Fino a domenica saranno 34 le coppie di atlete al via, per questa seconda tappa di Campionato. Sette di queste rappresenteranno i colori del Cus Torino

Torino è pronta ad accogliere la seconda prova del Campionato Italiano Assoluto femminile di beach volley. Da domani a domenica, le partite andranno in scena all'impianto di via Panetti del Cus Torino dove questa disciplina si pratica anche nei mesi invernali. 

I due campi attuali sono stati trasformati in un unico terreno di gioco e quello coperto verrà utilizzato dalle atlete per il riscaldamento. Saranno 34 le coppie al via e tra queste, 7 difenderanno i colori del Cus Torino. Su tutte Dalmazzo-Fasano e Aprile-Fragonas, rispettivamente settima e nona nella prima tappa di Campionato Italiano giocata a Pordenone quindici giorni fa e già inserite nel tabellone principale.

E poi ancora Giacosa-Pico, Brovarone-Re Fiorentini, Suppo-Vigna, Prioglio-Bertolaso e Sacco-Aime, che dovranno invece affrontare le qualificazioni.

Un altro tassello che si aggiunge all’agenda di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 - ha concluso Stefano Gallo, assessore allo Sport del Comune -: facciamo il tifo per le ragazze torinesi e speriamo che anche nei prossimi anni questa manifestazione si possa ripetere, magari anche a livello maschile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, da domani il Campionato Italiano all'impianto di via Panetti

TorinoToday è in caricamento