rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Bardonecchia

Tuffi da Grandi Altezze, una tappa del mondiale a Bardonecchia

Tredici atleti in gara che si tufferanno da 24 metri d'altezza dalla Diga di Rochemolles. Quella di Bardonecchia è una delle due tappe italiane del mondiale

Bardonecchia sarà uno dei due palcoscenici italiani dedicati al campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze. Sull'impianto di Rochemolles inizieranno le gare il 12 agosto, dopo essere state mercoledì 10 a Lanzada, in provincia di Sondrio, sulla diga Enel di campo Moro. Sempre dell'Enel è anche la diga di Bardonecchia; al miglior tuffatore delle due gare andrà la "Coppa delle dighe Enel".

I tredici atleti si tufferanno da un'altezza di 24 metri, pari a quella di un palazzo di otto piani, ed entreranno in acqua a una velocità di circa cento chilometri orari. Il regolamento prevede due tuffi per ogni atleta, a coefficiente di difficoltà libero. La gara di Bardonecchia inizierà ufficialmente alle ore 15, ma già alle 11 sarà possibile accedere alla tribuna naturale allestita a pochi passi dalla diga Rochemolles (a quota 19.70 metri) per assistere alle prove libere degli atleti.

(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffi da Grandi Altezze, una tappa del mondiale a Bardonecchia

TorinoToday è in caricamento