rotate-mobile
Sport

Juve, Pirlo fa le visite mediche e Conte pensa al nuovo centrocampo

Il bresciano è già a Torino. Ora resta da vedere chi sarà il mastino di centrocampo che affiancherà il bresciano in mezzo al campo nella nuova Juve di Conte. Marchisio, Felipe Melo o Sissoko?

Visite mediche per Andrea Pirlo. Il nuovo acquisto della Juventus ha sostenuto in mattinata gli esami di rito presso la clinica Fornaca e l'Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico. L'annuncio ufficiale dell'arrivo di Pirlo in bianconero dovrebbe arrivare tra domani e giovedì.

Il regista sarà un perno della nuova Juventus, anche se Antonio Conte ha ribadito quest'oggi che Andrea, come tutti i bianconeri, dovrà guadagnarsi il posto nell'undici titolare.

Ora resta da vedere chi sarà il mastino di centrocampo
che affiancherà il bresciano in mezzo al campo. Conte ha sempre privilegiato una coppia di centrali fisicamente forti e con doti prevalentemente di interdizione, perchè la fase offensiva è garantita dai laterali offensivi, che giocano altissimi.

E per quel posto al fianco di Pirlo, adesso come adesso, sono in troppi. Claudio Marchisio (che ha appena rinnovato), Felipe Melo, Momo Sissoko. Proprio questi ultimi due di fronte a una buona offerta potrebbero fare le valigie. Anche per Aquilani il futuro a Torino è un punto interrogativo. Il Liverpool chiede troppi soldi, per 15 milioni la Juve non ci sta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, Pirlo fa le visite mediche e Conte pensa al nuovo centrocampo

TorinoToday è in caricamento