rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sestriere / Piazzale Kandahar, 3

Sci, Federica Brignone a Sestriere tra Coppa del Mondo e ambiente

Sabato 18 gennaio l’appuntamento con la campionessa azzurra

Tutto pronto a Sestriere per la Coppa del Mondo di Sci femminile che sabato 18 e domenica 19 gennaio torna in Italia mettendo in palio punti preziosi per la classifica generale. Punti a caccia dei quali andrà Federica Brignone: la recente vittoria nella combinata di Altenmarkt ha galvanizzato l’azzurra che cerca ora il primo successo sulle nevi di casa per continuare la sua sfida alla Shiffrin che la precede in graduatoria.

Missione impossibile? Forse no, perché Brignone arriva all’appuntamento nel momento migliore della sua carriera sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Si preannuncia quindi una grande sfida che però non toglierà alla campionessa azzurra il tempo per ribadire il proprio impegno nei confronti l’ambiente, tema che le sta molto a cuore e sul quale si confronterà insieme ai campioni del futuro. 

Nel pomeriggio di sabato 18 gennaio, infatti, Brignone sarà all’I.Gloo Sky Bar di Sestriere (ingresso libero) come ospite d’onore dell’appuntamento promosso da Banca Generali e incontrerà i giovani delle scuole di sci locali in compagnia della leggenda dello sci azzurro Giorgio Rocca. Brignone racconterà ai giovani i segreti che l’hanno portata al successo e le sfide che affronta nella sua battaglia quotidiana per la tutela dei mari.

Dal 2017 Brignone è promotrice di “Traiettorie Liquide”, il progetto che punta a richiamare l’attenzione sulle gravissime conseguenze che l’inquinamento da plastica produce sui mari e, di conseguenza, sull’intero ecosistema. Grazie anche al supporto di Banca Generali – suo sponsor personale dal 2011 e banca privata in prima linea nella consulenza finanziaria che abbraccia la sostenibilità –, Federica sta infatti dedicando il suo tempo lontano dalle piste per girare l’Italia con convegni e mostre che avvicinino al tema anche i più giovani. Una doppia sfida da vincere per una campionessa dentro e fuori dalle piste da sci. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Federica Brignone a Sestriere tra Coppa del Mondo e ambiente

TorinoToday è in caricamento