rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coronavirus, decisione precauzionale per la Juve Under 23: attività temporaneamente sospesa

Presa in ragione dei nuovi casi di contagio al COVID-19 emersi alla U.S. Pianese, affrontata dai bianconeri il 23 febbraio

Dopo Juve-Inter rimandata a maggio, nelle ultime ore un'altra notizia relativa al coronavirus interessa il club bianconero che ha preso una decisione riguardo l'Under 23 a scopo precauzionale.

“Le attività di allenamento della Under 23 bianconera sono temporaneamente sospese. La misura di prevenzione è stata decisa su indicazione, e in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, da parte delle autorità sanitarie di Alessandria (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - SISP), con cui il personale sanitario di Juventus è in costante contatto”.

Inizia così la nota con la quale la Juventus annuncia la decisione presa a seguito dei nuovi casi di contagio al COVID-19, emersi nelle ultime ore fra i giocatori della U.S. Pianese (squadra della provincia di Siena), che i bianconeri hanno affrontato lo scorso 23 febbraio al “Moccagatta” di Alessandria.

Chiude la nota diffusa dalla società bianconera: “Si specifica che, a sei giorni dalla partita, i giocatori bianconeri permangono asintomatici e sono sotto controllo medico. La Juventus è in costante contatto con la LegaPro”.

Da segnalare però che in diverse occasioni alcuni giocatori dell'under 23 si sono allenati con la prima squadra: saranno quindi probabilmente savolti anche dei controlli sul gruppo allenato da Sarri, per verificare che nessun calciatore sia stato contagiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, decisione precauzionale per la Juve Under 23: attività temporaneamente sospesa

TorinoToday è in caricamento