Torino al sesto posto nella top-ten delle destinazioni italiane più family-friendly

Ottimo piazzamento per la nostra città, al secondo posto tra le città d'arte, dopo Bologna

Le scuole sono finite e le vacanze sono ormai alle porte. Tanti torinesi aspettano questo momento, dopo un lungo anno. Finalmente è arrivato il tempo di rilassarsi, passando più tempo in compagnia dei propri figli e godendosi le bellezze che soltanto un viaggio è capace di offrire. 

Chi è in partenza sa bene quanto sia difficile riuscire a trascorrere una vacanza family-friendly, capace di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Svago e relax devono essere compatibili, proprio come il divertimento ed il piacere di scoprire nuove realtà insieme ai nostri cari.

Per ispirare quanti desiderano spendere una vacanza adatta alle esigenze di tutta la famiglia, che sappia conciliare divertimento e relax, momondo.it ha stilato la classifica delle dieci destinazioni del Bel Paese meglio preparate a indirizzare le necessità delle famiglie in viaggio. 

La nostra Torino, meta sempre maggiore di turisti negli ultimi anni e speriamo sempre più in futuro, si difende bene, benissimo tra le città d'arte, con un bel sesto posto assoluto, davanti a Roma, Venezia, Milano e Sorrento.

Nella parte alta della classifica, nella top-five, per la presenza di strutture più adatte alle esigenze delle famiglie, troviamo Montecatini Terme, Jesolo, Bologna, Lignano Sabbiadoro e Milano Marittima.

“Le vacanze in compagnia dei bambini sono un must per le famiglie italiane e trovare una soluzione che risponda a questa esigenza è tra le priorità di molti. Le vacanze devono soprattutto essere fonte di svago e relax per tutti e anche il momento della scelta non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Ecco perché momondo, con l’aiuto dei suoi esperti di viaggio, offre la ricerca tramite filtri e  diverse funzionalità, fornendo ai viaggiatori tutti gli strumenti per programmare al meglio il proprio soggiorno,” afferma Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it.

L'analisi si basa su ricerche di hotel 3-5 stelle effettuate su momondo.it dal 01.10.2018 al 21.04.2019 e con soggiorni dal 24.04.2018 al 30.09.2019. I prezzi sono soggetti a modifiche e le offerte potrebbero non essere più disponibili. I dati mostrati si riferiscono al numero di alloggi presenti su momondo.it aggiornati ad aprile 2019. I dati sulle abitudini di viaggio degli italiani sono frutto di un’indagine condotta da momondo coinvolgendo 23.400 persone - tra cui 1.029 italiani (International Travel Survey 2019). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto, colpisce un'altra macchina e finisce contro il muro: due feriti

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • Benessere psicologico: 5 comportamenti virtuosi per avere una vita più serena

Torna su
TorinoToday è in caricamento