← Tutte le segnalazioni

Eventi

La signorina Papillon di Stefano Benni

Via Casalborgone, 16 · Torino

All'Alfa Teatro di Torino, Sabato 19 Dicembre 2015,

i T.P.C. Teatranti Per Caso vanno in scena con

LA SIGNORINA PAPILLON di Stefano Benni
nella regia di Paolo Canfora

In un turbinio di battute, gag, colpi di scena e vagonate di poesia, il pubblico viene immerso e guidato nel mondo di Rose Papillon, giovane sognatrice che trascorre la sua esistenza in un giardino in campagna, non distante da Parigi.

Questo mondo, questo rifugio sicuro e tranquillo che lei conosce molto bene, rischia di essere distrutto da una grottesca triade di loschi figuri, alquanto pragmatici, il conte Armand, il poeta Millet, la parigina Marie Luise, più che mai intenzionati a sottrarre quel giardino con villa annessa a quell'eterea sognatrice di Rose.

Oppure no. Il testo è scritto con un linguaggio appositamente studiato per ottenere diversi piani di lettura, quindi è possibile che sia solo una metafora dell'innocenza, quella con la "I" maiuscola, che viene minacciata di continuo da chi quell'innocenza l'ha persa o non l'ha mai avuta.

Oppure no. È tutto un sogno di Rose che grazie al suo diario ripercorre la sua vita con occhi smaliziati ma stanchi e traspone in antiche amicizie i difetti e le tentazioni che l'hanno convinta ad allontanarsi dalle sue sicurezze in cambio dell'emozione dell'ignoto, del potere, della trasgressione, rappresentati da Parigi.

Oppure...


con
Paolo Canfora
Daniela Pezzana
Giovanni Pupino
Cristina Robasto

info e prenotazioni:
tpc.teatrantipercaso@gmail.com
329.861.50.50

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento