← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

I cittadini castiglionesi e gassinesi insieme per il "Repulisti Day"

Sabato mattina, un gruppo di cittadini castiglionesi e gassinesi in collaborazione con il Movimento 5 Stelle locale, si è ritrovato presso il Parco delle Fornaci per dedicare alcune ore alla pulizia del bosco, ferito e deturpato da rifiuti di ogni sorta.

L'attività, prima di tante altre che verranno rilanciate sul territorio, ha preso spunto dalla necessità di dare concretezza al senso di cittadinanza attiva, nei confronti del territorio, devastato sotto gli occhi di tutti, nella più totale indifferenza.

Durante l'intera mattinata sono stati raccolti circa tre metri cubi di rifiuti di ogni genere, fra cui pneumatici, parti di motociclette, televisori e masserizie di ogni genere, gettate con non curanza da qualche incivile mano ignota.

Uno degli aspetti più dolorosi è stato vedere come il bosco abbia cercato negli anni, di "inglobare" questo ammasso di porcherie, quasi a cercare di autoproteggersi e celarlo al mondo.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 9 novembre 2013 alle ore 9,00. Invitiamo tutti i cittadini "consapevoli", ma anche quelli "prossimi alla consapevolezza" a partecipare numerosi, per assaporare il senso di benessere che si trae da questi momenti, oltre che a segnalare zone di Castiglione, Gassino e San Raffaele Cimena che potrebbero essere interessate da un intervento analogo.

Per informazioni castiglione@nordestcinquestelle.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento