← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado in Piazza del Filatoio

Via Antico Filatoio · Druento

Ecco alcune foto che rappresentano lo stato di degrado di una piazza di Druento inaugurata meno di un anno fa.

Druento è un piccolo comune alle porte di Torino, a pochi chilometri dallo Stadio Juventus, dalla Reggia di Venaria e dal Parco La Mandria. Un Comune tranquillo dove nella vecchia zona del Filatoio, all'inizio di Via Torino, poco meno di un anno fa è stata inaugurata una nuova piazza, Piazza del Filatoio appunto, nata come luogo di ritrovo per persone di tutte le età.
Al centro della piazza un piccolo parco giochi per bambini e alcune panchine; attorno un condominio dalle linee particolarmente eleganti, denominato "La Corte", costituito da diversi appartamenti, da alcuni negozi e da una palazzina di proprietà del Comune in cui sta per aprire la nuova sede della Farmacia Comunale e nell'arco di pochi mesi si trasferiranno i medici di base. 

Purtroppo però questo nuovo luogo di aggregazione per i druentini è diventato oggetto di vandalismi da parte di qualcuno che non sa cosa sia il rispetto per le cose altrui e che non comprende la differenza tra cosa è giusto e cosa non lo è... e le foto lo dimostrano...

Confido che l'installazione delle telecamere di sorveglianza consentirà di individuare i responsabili di tali azioni, ma ora non posso che augurarmi che chi ha commesso questi danni venga assicurato alla giustizia, qualsiasi giustizia, anche solo quella dei genitori se i responsabili sono quei giovani che continuamente sostano sotto i portici lasciando immondizia di ogni tipo e lanciando mozziconi di sigaretta nella zona dei garage, incuranti anche di essere ripresi da chi nella piazza ci abita.

Questa situazione deve finire! Mi auguro che anche le Forze dell'Ordine e l'Amministrazione Comunale intervengano presto in supporto degli abitanti e di chi la piazza la vuole vivere nel rispetto di tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di 'Ohm '
    'Ohm '

    Abito a Torino ma la situazioni in alcuni quartieri non è delle migliori. Questi teppisti, fino a quando non verrano presi e puniti a dovere, continueranno ad imbrattare sporcare ed inzozzare tutto quello che è proprietà comune. Giusta la installazione delle telecamere, ma attenzione ...una volta individuati, la punizione deve essere esemplare e che sia di monito per i futuri teppisti! Nessuna pietà!

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento