← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"La città è stata presa d’assalto, siamo sotto assedio"

Mappa
· Lingotto

La città è stata presa d’assalto, siamo sotto assedio colpiti da tag-isti,e bombing-isti,i primi mettono la firma per quello che disegnano,i secondi firmano ovunque. Il quartiere Lingotto è stato vandalizzato i disegni fatti sulle facciate dei palazzi, alle serrande dei negozi rimarranno per anni purtroppo noi cittadini siamo inermi e indifesi costretti a guardarli ogni giorno consapevoli del deprezzamento del quartiere

.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • La teoria delle finestre rotte è una teoria criminologica sulla capacità del disordine urbano e del vandalismo di generare criminalità aggiuntiva e comportamenti anti-sociali. La teoria afferma che mantenere e controllare ambienti urbani reprimendo i piccoli reati, gli atti vandalici, la deturpazione dei luoghi, il bere in pubblico, la sosta selvaggia o l'evasione nel pagamento di parcheggi, mezzi pubblici o pedaggi, contribuisce a creare un clima di ordine e legalità e riduce il rischio di crimini più gravi. Ad esempio l'esistenza di una finestra rotta (da cui il nome della teoria) potrebbe generare fenomeni di emulazione, portando qualcun altro a rompere un lampione o un idrante, dando così inizio a una spirale di degrado urbano e sociale[1]. La teoria fu introdotta nel 1982 in un articolo di scienze sociali di James Q. Wilson e George L. Kelling[2]. Da noi le FF.OO sono impegnate in altro. La polizia municipale consegna raccomandate e multa gli automobilisti per far cassa al datore di lavoro. Non hanno tempo da perdere in queste facezie.

  • purtroppo tutta Torino è così...ed ancora peggio in zona barriera Milano-Aurora dove si aggiungono ovunque, scuole comprese, frasi con ingiurie molto pesanti! possibile non si possa fare niente??

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Statale Caselle San Maurizio

  • Segnalazioni

    Rubata Giulietta Quadrifoglio

  • Segnalazioni

    Raffiche di vento demoliscono un ponteggio

  • Segnalazioni

    Distrutta un'auto delle Guardie Ambientali dell'Associazione Europea Operatori Polizia Sezione Valle d'Aosta

Torna su
TorinoToday è in caricamento