rotate-mobile
SANREMO 2023 / Alpignano

Il torinese Rosa Chemical porta a Sanremo il sesso e il poliamore: "Si possono amare più persone contemporaneamente"

La sua "Made in Italy" è un brano provocazione contro tutti i tabù

Rosa Chemical è pronto a salire sul palco del Festival di Sanremo. Dal 7 all'11 febbraio, al teatro Ariston, Manuel Franco Rocati, questo il vero nome dell'eccentrico rapper torinese, sarà in gara nella kermesse canora più importante d'Italia con il brano "Made in Italy". Parlando del suo brano, nel suo ultimo post su Instagram, scrive: "Sesso. Libertà. Uguaglianza. Amore in tutti i sensi. E tutti a tavola!".

"Made in Italy - sottolinea Rosa Chemical - è pizza e tovaglia a scacchi, è Alex Mucci, creator numero 1 in Italia e simbolo di una piattaforma vittima dei pregiudizi (Alex Mucci è la influencer, ingegnere aerospaziale e musicista, che condivide contenuti per adulti su OnlyFans, ndr), ma anche vino rosso e spaghetti. Made in Italy è piedi, con cui calpestare ciò che è generalista e che chiude tutto dentro una gabbia fatta di tabù. Made in Italy vuole liberarci dalle censure, dagli stereotipi e dal politicamente corretto".

"Siamo i primi in Italia a svelare la cover ufficiale del brano su OnlyFans: la trovate da adesso sul mio canale; su Instagram invece una seconda versione, clean, nel rispetto delle policy dei canali con accesso ad un pubblico eterogeneo - anche in termini di età - che ho imparato ad utilizzare nel tempo”. La copertina, scattata da Kali Yuga, è in due versioni, una esplicita, quella ufficiale, ed una clean nel rispetto dei canali canonici utilizzati e vede come protagonista proprio Alex Mucci, su una tavola imbandita che richiama i tipici simboli dell’italianità, da lei schiacciati in segno di riscatto.

"Made in Italy" è stata scritta da Manuel Franco Rocati (Rosa Chemical) e Paolo Antonacci, composto da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta e vuole affrontare temi considerati  tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lanciando un messaggio di libertà.

In un'intervista a Vanity Fair alla domanda se viva questo tipo di poliamore anche in privato, Rosa Chemical ha risposto così: "Ma se vi dicessi che si può amare più persone contemporaneamente? Sono possibilità che io stesso vivo. Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata. a se non la vedo per due giorni è possibile che io abbia fatto sesso con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso. Oggi, nel 2023, come posso essere il meglio per la persona che ho davanti? Non sono così egoista. Non vedo l’ora di salire su quel palco per farvi conoscere la mia musica e farvi entrare nel mio mondo”, ha concluso.

A novembre è uscito il suo ultimo singolo "Non è normale", canzone con cui gira l’Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità, sottolineando l'importanza dell'amore libero e della libertà di essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme della società.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torinese Rosa Chemical porta a Sanremo il sesso e il poliamore: "Si possono amare più persone contemporaneamente"

TorinoToday è in caricamento