rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Selvaggia Lucarelli sulle manganellate agli studenti: "La repressione a Torino è iniziata molto prima di Giorgia Meloni"

"Solo che non faceva a nessuno parlarne", scrive la giornalista su Twitter-X

Non sono mancati i commenti sugli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine che si sono verificati ieri, martedì 3 ottobre, a Torino. 

Oggi, mercoledì 4 ottobre, anche Selvaggia Lucarelli su Twitter X, ha voluto esprimere il suo punto di vista: "Sono molto contenta che si parli di manganellate agli studenti che volevano contestare Giorgia Meloni, ma ci vuole onestà intellettuale. Le manganellate agli studenti sono un'abitudine che va avanti da anni, soprattutto a Torino ma non solo", sottolinea.

"E a Torino va avanti da anni la repressione di ogni forma di dissenso con daspo, processi farsa, arresti facili e intimidazioni varie. E tutto questo accadeva anche durante i governi precedenti nella totale indifferenza della maggior parte di stampa e cittadini. Quindi no, non sono arrivati i manganellatori di studenti con l'arrivo di Giorgia Meloni. C'erano anche prima. Solo che non faceva comodo a nessuno parlarne: non a chi li usava e stava al governo e neppure a chi stava all'opposizione, perchè non vedeva l'ora di usarli".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvaggia Lucarelli sulle manganellate agli studenti: "La repressione a Torino è iniziata molto prima di Giorgia Meloni"

TorinoToday è in caricamento