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Reputazione, la torinese Lavazza tra le 50  migliori aziende al mondo

É l'unica del settore beverage

Un piazzamento prestigioso per la Lavazza. L'azienda torinese, secondo il “2022 Global RepTrak" la classifica rilasciata oggi, lunedì 28 marzo, da The RepTrak Company, società specializzata nella misurazione della reputazione aziendale agli occhi dell'opinione pubblica, si attesta al 47esimo posto, guadagnando sei posizioni nel ranking complessivo, registrando un punteggio - a livello globalem - di 73.9 (fascia ‘Strong’).

Reputazione, Lavazza tra le top-50 aziende al mondo

Lavazza è la quinta azienda italiana e, a livello locale, in Italia Lavazza raggiunge una reputazione eccellente con un punteggio superiore ad 80.
Per il secondo anno consecutivo, è l’unica realtà - all’interno della Top 100 - che appartiene al comparto beverage e rispetto alla media del settore Food&Beverage, registra performance migliori di 2.0 punti.

Il Global RepTrak® - basato sul modello di The RepTrak Company, standard riconosciuto a livello internazionale nella misurazione della Reputazione - è il più vasto studio al mondo sulla percezione della Corporate Reputation: misura oltre 150 aziende, per un totale complessivo di circa 250.000 valutazioni presso i consumatori di 15 Paesi (Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Russia, Stati Uniti, Canada, Cina, Brasile, India, Sud Corea, Giappone, Australia, Messico).

Nel complesso, lo studio “2022 Global RepTrak®” mostra come la Reputazione delle aziende, a livello globale, abbia registrato una contrazione di 0.7 punti rispetto al 2021, anno che ha visto il proseguo della situazione pandemica di emergenza sanitaria ma che, al contempo, si è caratterizzato per le crescenti aspettative dei cittadini nei confronti delle aziende - percepite come attori chiave per garantire il “ritorno alla normalità”.

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