rotate-mobile
UNA DIMORA DA STAR / Montalto Dora / Regione Sala

Johnny Depp stregato da un castello nel torinese: dove si trova e quanto costa 

Conquistato da uno dei simboli del Canavese, il Castello di Montalto Dora

Potrebbe diventare ancora più intenso il legame tra Torino e Johnny Depp. L'attore di Hollywood, che a metà febbraio era in città per girare alcune scene di "Modì", il biopic su Modigliani che lo vede dietro la macchina da presa, a dirigere in un cast dove figurano nomi importanti come Riccardo Scamarcio, Al Pacino e Luisa Ranieri, durante il suo soggiorno torinese ha avuto modo di visitare la nostra città, dove ha visto la mostra al Museo del Cinema nella Mole Antonelliana, dedicata all'amico Tim Burton, e altri bellissimi luoghi che l'hanno conquistato.

Si è trovato così bene che, secondo rumors molto ben accreditati, vorrebbe trascorrervi sempre più tempo e vorrebbe andare a vivere in una casa decisamente degna di una star. Johnny Depp sarebbe rimasto stregato dal Castello di Montalto Dora, uno dei simboli del Canavese, che ha un prezzo di 4 milioni e 850 mila euro, la cui vendita è stata affidata alla Romolini immobiliare.

Questo maniero, la cui costruzione risale alla prima metà del XII secolo, è semplicemente magnifico quanto imponente. Posizionato sulla sommità del Monte Cravero da cui si ha una meravigliosa vista sui Laghi d'Ivrea. 2.000 mq 11 camere, 13 bagni e una bellissima cappella del XV secolo, un castelletto e una cascina. Recentemente restaurato, assicura la giusta privacy visto che è circondato da 6,6 ettari di terreno tra prati, campi e boschi.

Nel suo passato questo castello è già stato utilizzato come location cinematografica. Nel 2006 vi girarono "La freccia nera", ispirandosi al celebre romanzo di Robert L. Stevenson. Ora il nuovo proprietario del castello di Montalto Dora potrebbe diventare Johnny Depp. Nel paese, che dista soltanto 2 km dalla fortezza, c'è già chi sogna di accogliere al più presto un così illustre cittadino.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Depp stregato da un castello nel torinese: dove si trova e quanto costa 

TorinoToday è in caricamento