Costadoro inaugura il nuovo 'Social Coffee Factory', previste altre aperture a Torino

Ma anche a Genova e nel Principato di Monaco. Uno spazio multiesperienziale e innovativo

immagine di repertorio

Uno spazio multiesperienziale e innovativo, negli spazi dell'ex Costadoro Coffee Lab Diamante. Costadoro, nel pieno centro cittadino, in via Teofilo Rossi 2, inaugura il nuovo 'Social Coffee Factory'. Sarà il portabandiera, il 'flagship' store ufficiale Costadoro, il punto di vendita premium, a cui si ispireranno tutti i locali affiliati della catena. Sono previste, infatti, aperture a Torino, Genova e nel Principato di Monaco.

In stile industrial – con legno, ferro, tubi e rubinetti posti in evidenza, il locale utilizza materiali essenziali per dare risalto al vero protagonista della scena, il caffè. L’ecosostenibilità è evidentemente al centro del progetto: dal legno antico ricondizionato proveniente dallo smaltimento di tetti e coperture di baite e case del territorio, ai frangi sole in ferro per diminuire il calore interno dovuto all’irraggiamento solare e, di conseguenza, il dispendio di energia per il condizionamento, ai licheni stabilizzati utilizzati per l’insonorizzazione e la depurazione dell’ambiente, alle poltrone vintage originali, fino ai bicchieri da asporto in materiale 100% compostabile e alla presenza di postazioni di free-water a disposizione dei clienti per dissetarsi e riempire le borracce. 

Il caffè sarà il protagonista assoluto: il concept

Il caffè sarà il protagonista assoluto. Si potrà gustare una tazzina di passaggio, ma il Costadoro Social Coffee Factory mira ad offrire qualcosa in più. La clientela e gli addetti ai lavori potranno formarsi attraverso un percorso esperienziale, attraverso le tre aree del locale:  Bar, Experience e Academy. 

• Al bancone del Bar, realizzato in ferro e legno completamente riciclato, sono disponibili la miscela Costadoro RespecTo 100% Arabica Bio e Fairtrade, gli Specialty Coffee e i Monorigine estratti con tutte le metodologie: Espresso, Filtro, Chemex, French Press, V60, Clever,
Aeropress, Cold Brew, Syphon Moka, Napoletana;

• All’interno dell’area Experience il visitatore può addirittura osservare con i propri occhi il lavoro di un esperto Mastro Tostatore e la tostatrice in funzione. In questo spazio, si possono degustare una serie di Specialty Coffee certificati e acquistare tutti i più innovativi strumenti del mestiere.

• Il percorso si conclude con la Academy, uno spazio completamente attrezzato con le migliori macchine al mondo in cui esperti formatori, interni ed esterni all’Azienda, tengono corsi professionali e amatoriali sulle tecniche di caffetteria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

  • Brutto incidente in tangenziale: quattro veicoli coinvolti, due feriti, circolazione paralizzata

  • Si fa un selfie con Brumotti, ma i poliziotti lo riconoscono: arrestato latitante

Torna su
TorinoToday è in caricamento