rotate-mobile
MUSICA

Gli Eiffel 65 tornano in radio: insieme ai Boomdabash per un tormentone-dance invernale

La nuova canzone si intitola "Heaven" e cita "Too much of Heaven" uno dei più grandi successo del gruppo torinese

Anno 2000. Gli Eiffel 65 sulla cresta dell'onda dopo il grande successo internazionale raggiunto con  "Blue" (Da Ba Dee) e con "Move Your Body", pubblicano un altro brano che sarà uno dei classici del loro repertorio. Anche "Too Much of Heaven" raggiunse uno straordinario successo e quel brano, che affronta il tema del denaro in una società dove le cose materiali offuscano i valori dell'amore e dell'amicizia, dimostrerà che la band torinese riesce anche ad andare oltre alla dance e alla musica da discoteca.

Nella loro carriera vantano più di 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo nei primi cinque anni e importanti riconoscimenti internazionali tra cui il World Music Award ricevuto a Montecarlo nel 2000 come artisti italiani che più hanno venduto nel mondo e la nomination ai Grammy Awards americani nella categoria “Miglior artista dance”. Sono la band italiana ad essere riuscita a vendere più copie negli Stati Uniti ottenendo il triplo disco di platino e numerose altre certificazioni in tutta Europa.

Un gruppo il cui nome si deve alla scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola "Eiffel", alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell'agosto del 2010 Maury,  Maurizio Lobina e Jeffrey, Gianfranco Randone, sono tornati a ricostituire il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e dal 2014 da soli.

Nel 2022 gli Eiffel 65 restano uno dei gruppi iconici nella storia della musica dance italiana. Una dimostrazione recente è arrivata dal successo di I'm Good (Blue) di David Guetta che utilizza proprio un campione del loro brano più famoso.

Il gruppo torinese è stato scelto dalla band salentina dei Boomdabash, che iniziò ad avere un successo crescente con la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo nel 2019 con il brano "Per un milione", per mettere a segno una hit invernale. Nella loro carriera, infatti, sono sempre riusciti a realizzare tormentoni estivi come “Karaoke", "Tropicana", "Non ti dico no", "Mambo salentino".

Da venerdì 9 dicembre, pronto a far ballare sotto le Feste, è stato lanciato un nuovo singolo “Heaven” che è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i principali digital store. I Boomdabash hanno attinto a "Too much of Heaven" degli Eiffel 65 i quali hanno aderito al progetto con entusiasmo, una hit musicale del passato viene attualizzata con un testo romantico con l’obiettivo di far ballare ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Eiffel 65 tornano in radio: insieme ai Boomdabash per un tormentone-dance invernale

TorinoToday è in caricamento