rotate-mobile
social

Un'azienda torinese regala ai dipendenti lo smart working alle Canarie: lezioni di surf e yoga con vitto e alloggio

Grande entusiasmo tra i dipendenti

Il regalo ricevuto dalla loro azienda ha avuto successo, incontrando anche un diffuso entusiasmo. La Mc Engineering, azienda di ingegneria e information technology di Orbassano, che ha sedi anche a Milano, Roma e da poco anche a Barcellona e offre la sua professionalità e le sue competenze per progetti innovativi presso clienti e multinazionali nel settore automotive, bancario, assicurativo, multimedia, ha deciso di offrire a un centinaio dei suoi dipendenti, per i propri vent'anni, una settimana di smart-working alle Canarie, avendo pagati volo aereo, vitto, alloggio, lezioni di surf e yoga.

"Ci sono dipendenti che lavorano già completamente da remoto o in forma ibrida, ci sono delle giornate in cui si viene in ufficio e delle giornate in cui si lavora da casa. Nell'ottica di favorire l'equilibrio vita-lavoro (work life balance), di cui stiamo parlando proprio per il progetto di Fuerteventura, vogliamo portare avanti questa iniziativa. Agevolare lo smart working è un vantaggio in termini motivazioni, di performance dei dipendenti e anche in termini aziendali e devo dire che migliora anche il rapporto, perché poi si va in ufficio con uno spirito diverso, con la voglia di vedere i colleghi e di interagire di più. Al di là della pandemia che ci ha obbligato un po' a lavorare da casa, pensiamo di proseguire su questa linea. Ci siamo resi conto che le persone lavorano con maggiori motivazioni, con fiducia e si sentono apprezzate", spiega Valeria Pacicca, direttrice del settore risorse umane della MC Engineering.

"Questa di Fuerteventura sarà proprio una convivenza, un coliving, a cui chi vuole può aderire volontariamente. Le persone avranno la possibilità di convivere in una struttura dedicata che abbiamo scelto. Porteranno avanti le loro attività progettuali e potranno utilizzarla per fare anche delle attività diverse che migliorano lo spirito e la mente, come lo yoga e il surf, condividendo con i propri colleghi attività che con lo smart working non è possibile fare", ha aggiunto.

"Ci sono colleghi che essendo presenti e dislocati su tutto il territorio non si sono ancora conosciuti e questa è un'occasione per approfondire non solo la conoscenza in termini tecnologici e confrontarsi su opportunità lavorative specifiche, ad esempio sull'informatica, ma anche approfondire una conoscenza più umana. I dipendenti partiranno a gruppi di 15, anche per cercare di non disperderci troppo e di dedicarci l'uno all'altro. Abbiamo definito le partenze a febbraio, maggio e ottobre 2024. Abbiamo avuto tante adesioni, ma abbiamo previsto un investimento importante. Per noi vale assolutamente la pena farlo per valorizzare sia le persone che già lavorano in Mc Engeneering, sia per incentivare nuovi candidati a farsi assumere, facendoci conoscere. Abbiamo tante posizioni aperte sul nostro sito, sempre aggiornate. Puntiamo molto sul trovare candidati che hanno passione per quello che si fa, motivazione e voglia di entrare a far parte di un'azienda e di "costruirla" insieme al resto del team.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'azienda torinese regala ai dipendenti lo smart working alle Canarie: lezioni di surf e yoga con vitto e alloggio

TorinoToday è in caricamento