rotate-mobile
social

50 Top Italy: due famosi locali torinesi (in pieno centro) tra le migliori 50 trattorie italiane

La classifica

Dopo aver visto la classifica relativa ai 50 Top Italy Low Cost, anche la classifica 2020 di 50 top Italy, nella categoria trattorie, vede protagonisti i locali torinesi. In particolare, in questa graduatoria, sono stati premiati due locali molto noti del centro cittadino. Vediamo insieme a chi è stato assegnato il premio.

5° award 2020: Ristorante Consorzio, via Monte di Pietà 23

Ristorante_Consorzio-2

Il piccolo ristorante il Consorzio si trova nel cuore del Quadrilatero. L’arredamento è in sintonia con quello di un’elegante trattoria, si distingue per l’attenzione che pone sulle materie prime e quelle a km 0. Presidio ‘slow food’, offre una cucina tipicamente piemontese con scelte che abbracciano le tradizioni ed alcune rivisitazioni moderne. 
Punti di forza, la mappa dei vini e dei formaggi. Assolutamente da provare: l’uovo croccante.

22° award 2020: Farmacia del Cambio, Piazza Carignano 2

Farmacia_Cambio_Fr_aim-4

La Farmacia del Cambio, proprio come il Ristorante del Cambio, in Piazza Carignano, è uno dei locali più noti del centro di Torino. Nella bella stagione vanta anche un ampio dehor estivo che offre una bella veduta sulla centralissima piazza Carignano e sul palazzo Piatti.
Rispecchia in stile bistrot la classe dell’arcinoto ristorante “Cambio”. Tra le proposte di cucina da provare gli agnolotti burro e salvia, la caponata di verdure, la carne cruda con il cromatico e corposo rosso d’uovo che attualizza una tradizione consolidata, con la corretta presenza delle salse (una alla senape e una al pomodoro).
Caratterizzato dall’arredamento d’epoca ha un vero e proprio laboratorio che rende disponibili al dettaglio anche una qualificata pasticceria ed un’ampia gamma di liquori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 Top Italy: due famosi locali torinesi (in pieno centro) tra le migliori 50 trattorie italiane

TorinoToday è in caricamento