rotate-mobile
Salute Chieri

Ospedale Maggiore di Chieri, terminati i lavori nel reparto Dialisi: ampliato lo spazio e aumentati i posti

Nuovi arredi e impianti elettrici

Un nuovo look per la Dialisi dell’Ospedale di Chieri, che ha beneficiato di alcuni interventi strutturali di rilievo partiti lo scorso giugno. Tra le novità portate a termine la scorsa settimana, l’ampliamento dello spazio con l’aggiunta di un piccolo ambulatorio adiacente (rimosso il muro divisorio) che permetterà di disporre di una postazione in più, passando da 8 a 9.

“Gli altri lavori hanno interessato il rifacimento della pavimentazione – spiega soddisfatto il direttore della struttura di Nefrologia Gianluca Leonardi -, dell'impianto elettrico secondo normative vigenti, controsoffittatura e decorazioni. Sono anche stati installati arredi di nuova fattura. Lavori necessari per rendere più ospitale e confortevole il reparto”.

La Dialisi dell’Ospedale di Chieri si è rifatta il look. Sono infatti stati Questi lavori sono stati eseguiti a seguito di predisposizione (impianto di distribuzione di acque di dialisi e di scarichi, con rifacimento delle testiere dei letti, degli impianti elettrici, decorazioni e controsoffittature) di 2 stanze della Medicina B oltre a medicheria per poter ospitare 8 trattamenti dialitici per turno (96 trattamenti alla settimana) in modo da collocare temporaneamente i pazienti della sala da ristrutturare.

“Il reparto di Dialisi attendeva questo intervento da qualche tempo ma siamo riusciti da dare un nuovo volto alla struttura – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona -. Questo consentirà a tutti gli operatori di lavorare con maggiore tranquillità e ai pazienti offrire uno spazio più confortevole e adeguato.

Hanno collaborato agli interventi: Ufficio Tecnico con Giuseppe Demariarosa e Fabrizio Demitri, la Direzione di presidio Calo Macchiolo, con il controllo del Rischio Infettivo Nefrologia Stefania Lancini (coordinatrice infermieristica che ha monitorato i lavori in ogni fase).

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore di Chieri, terminati i lavori nel reparto Dialisi: ampliato lo spazio e aumentati i posti

TorinoToday è in caricamento