Asl To4, per i cittadini arriva su internet il Fascicolo Sanitario Elettronico

Un sistema aggiornato e protetto dalle norme sulla privacy

I cittadini dell’Asl To4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea possono usufruire del Fascicolo Sanitario Elettronico. L'FSE contiene la storia clinica del cittadino in formato digitale: referti, lettere di dimissioni, verbali di pronto soccorso, prescrizioni, ecc.

  Finalmente sono stati messi a punto dall'Asl To4, tutti gli accorgimenti tecnici necessari per integrarsi con il sistema regionale e quindi, per garantire ai cittadini del territorio, l’accesso alla propria documentazione. La tipologia di documenti clinici messi a disposizione dall’Asl To4 nel Fascicolo sarà man mano incrementata: attualmente sono disponibili i referti di laboratorio e le prescrizioni.

Una scelta del cittadino

Aprire il Fascicolo Sanitario Elettronico è una scelta del cittadino. Scegliendo di aprirlo, potrà tenere la sua documentazione sanitaria in internet, sempre aggiornata, consultabile in ogni momento e del tutto protetta secondo le norme sulla privacy. Il cittadino stesso inoltre, potrà decidere chi può consultare il suo Fascicolo Sanitario Elettronico, se il suo medico di famiglia può visualizzarlo e quali dati rendere visibili.

Come fare

Il cittadino deve disporre delle credenziali di Sistemapiemonte o delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o avere la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi attivata. Le credenziali di Sistemapiemonte si richiedono allo Sportello Scelta e Revoca Medico del Distretto. Le credenziali SPID si richiedono tramite il portale www.spid.gov.it. La Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) si attiva presso lo sportello abilitato del Distretto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con le credenziali o con la TS-CNS attivata, il cittadino deve collegarsi al portale Sistemapiemonte www.sistemapiemonte.it (sezione “Salute”), anche attraverso il sito dell’ASL TO4 www.aslto4.piemonte.it, aprire la pagina del “Fascicolo Sanitario Elettronico” e attivare il suo Fascicolo seguendo le istruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Ambulante positivo al coronavirus va al mercato a vendere frutta e verdura: denunciato

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

Torna su
TorinoToday è in caricamento