rotate-mobile
Salute Sestriere

Val Susa e Val Chisone, l'Asl To 3 rinforza l'assistenza medica per la stagione invernale

Varie sedi nelle due vallate

A partire da oggi, 7 dicembre, nelle Valli Susa e Chisone sarà attivo il servizio di assistenza medica turistica “Montagne Olimpiche”, che rafforza la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) in alta valle. 

Il servizio è rivolto sia ai residenti sia a chi soggiorna temporaneamente nelle zone alpine per l'inverno - turisti, sportivi e lavoratori stagionali -, ha una sede principale a Oulx (corso Torino 37) e altre sedi nelle due vallate: Bardonecchia (via Garibaldi 1), Cesana Torinese (via Pinerolo), Pragelato, Sauze d’Oulx (via della Torre 13) e Sestriere (piazza Fraiteve 1). I giorni e gli orari di apertura variano in base all'affluenza prevista, con giorni “rossi”, di alta affluenza, e giorni “verdi” di affluenza normale. Per necessità, c'è un Numero Unico Regionale da chiamare - 116117 -, che indirizza le telefonate in base alle esigenze e alla vicinanza della sede. 

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti o assistiti dai Medici di Medicina Generale dell’AslTo3, mentre per gli altri si applica un ticket di 25 € per le visite in ambulatorio e di 50 € per le visite a domicilio, pagabili con POS nelle sedi o con bollettino bancario o postale. È possibile anche per i non residenti rivolgersi ai Medici di Medicina Generale del territorio durante le loro attività in ambulatorio, pagando lo stesso importo. 

Per maggiori informazioni sulle aperture e sugli orari del servizio si può consultare il sito web dell’Azienda Sanitaria.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Susa e Val Chisone, l'Asl To 3 rinforza l'assistenza medica per la stagione invernale

TorinoToday è in caricamento