rotate-mobile
Politica San Paolo / Via Rossana, 24

Torino, negozio in via Rossana confiscato alla mafia: il Comune lo assegnerà con un bando

Si trova tra i quartieri San Paolo e Cenisia

Verrà messo a bando il locale commerciale di via Rossana 24 a Torino che, dopo esser stato confiscato, sarà acquisito dal Comune di Torino. L'ex negozio, che un tempo è stata una gioielleria, si trova tra i quartieri San Paolo e Cenisia, ha una superficie di 60 metri quadrati ed è stato confiscato alla criminalità organizzata. 

Secondo la vicesindaca di Torino, Michela Favaro, il locale dovrebbe essere di facile assegnazione in seguito a bando viste le dimensioni contenute e il luogo di collocazione nevralgico. Al momento ovviamente non vi è un progetto specifico su quell'immobile, ma è adatto per attività aperte al pubblico, come consulenza o servizi al cittadino. Tutti gli immobili confiscati alle mafie e in dote alla città sono stati assegnati o in corso di assegnazione. 

"La Città di Torino", ha dichiarato la vicesindaca Michela Favaro, "ha scelto di acquisire, ogni volta che ciò sia possibile, gli immobili confiscati alla mafia poiché crede nella valenza politica di restituire alla collettività un immobile in precedenza in mano alla criminalità organizzata. L'intenzione del Comune è di destinare questo immobile ad uso associativo, dandolo in concessione a titolo gratuito, per la realizzazione di attività sociali e culturali".

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, negozio in via Rossana confiscato alla mafia: il Comune lo assegnerà con un bando

TorinoToday è in caricamento