rotate-mobile
Politica Nizza Millefonti / Via Genova

Parcheggi, la Giunta Appendino ci ripensa: "Niente strisce blu in zona ospedali"

Le risorse verranno utilizzate per la mobilità "dolce"

La giunta Appendino ci ha ripensato: niente strisce blu in zona ospedali. Il progetto dell'amministrazione pentastellata, criticato da vari fronti e che aveva dato il via anche a raccolte firme da parte degli operatori sanitari, prevedeva in origine la realizzazione della sosta a pagamento per le auto, nelle aree di Molinette, Sant'Anna e Cto. Ma non se ne farà più nulla: così è stato deciso all'interno del nuovo piano per la mobilità nella Fase 2.  Le risorse destinate a questa iniziativa saranno dirottate a incentivare la mobilità "dolce", per esempio per la realizzazione di parcheggi destinati alle biciclette, oltre alla realizzazione di 95 km di controviali condivisi tra auto e bici. 

"Non posso che accogliere con grande soddisfazione la scelta di non estendere la sosta a pagamento nella Zona Ospedali e nel Quartiere Nizza Millefonti" ha commentato Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8.

E un sospiro di sollievo arriva anche dai sindacati. "Finalmente una buona notizia – ha dichiarato anche Michele Cutrì di Uil Fpl -. Questo risultato è frutto di un lavoro in sinergia tra cittadini, associazioni dei pazienti, commercianti e sindacati. Auspichiamo che la politica abbia realizzato, definitivamente, che tale iniquo provvedimento avrebbe ulteriormente aggravato le già precarie condizioni in cui versa una cittadinanza stremata da una crisi economica epocale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, la Giunta Appendino ci ripensa: "Niente strisce blu in zona ospedali"

TorinoToday è in caricamento