rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Soldi per i siti Olimpici: "Non si può più perdere tempo"

I deputati del Pd Stefano Esposito e Giorgio Merlo continuano a battersi per i siti post-olimpici e per i 40 milioni di euro che dovrebbero servire per mantenerli in vita

“Entro la fine di gennaio la Camera - di competenza alla Commissione Cultura -  deve licenziare il testo della legge sullo stanziamento dei 40 milioni destinati ai siti olimpici". A riportare in auge la questione fondi per i siti olimpici piemontesi sono i deputati del Pd Merlo ed Esposito. "Non possiamo più perdere ulteriore tempo. Se la convergenza politica annunciata nelle settimane scorse è confermata, sarà possibile entro brevissimo tempo approvarla anche al Senato".

"I dati sulle presenze turistiche di queste ultime settimane, e purtroppo lo stato reale sempre più precario di alcune strutture olimpiche - continuano i deputati - ci confermano che questi fondi non possono più essere oggetto di mercanteggiamento politico o di sterili polemiche territoriali. Sono semplicemente necessari per riqualificare quelle strutture e rilanciare il turismo montano. Tutto il resto è solo gossip”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per i siti Olimpici: "Non si può più perdere tempo"

TorinoToday è in caricamento