rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Via Giuseppe Garibaldi

La neo sindaca sfila tra la gente: "Chiara, non deluderci"

Chiara Appendino, prima di insediarsi a Palazzo Civico, ha camminato da piazza Statuto in Comune accompagnata dai suoi consiglieri in mezzo alla folla

Primo bagno di folla per la neo sindaca di Torino Chiara Appendino. Questa mattina infatti, prima dell'insediamento ufficiale in comune, ha sfilato a piedi, insieme ai suoi consiglieri da piazza Statuto a Palazzo di Città, percorrendo un tratto di via Garibaldi.

Erano in molti ad aspettarla: tanti giornalisti ma soprattutto tanta gente comune che ha voluto salutarla, fare un selfie con lei, augurarle "buona fortuna" e farle anche qualche raccomandazione: "Chiara devi ripulire la città - ha detto un pensionato dirigendosi verso di lei per stringerle la mano -. Prima ci sono gli italiani, poi vengono gli stranieri: ricordatelo, ci contiamo!".

In tubino grigio, tacco 7 e capelli freschi di piega, Chiara Appendino è apparsa in forma, sorridente e ristabilita dopo il malanno che l'aveva colpita negli ultimi giorni. L'entusiasmo attorno alla nuova Lady della politica è tangibile e lei stessa non si è sottratta ai sorrisi, salutando commercianti e passanti che lungo il tragitto, per lei, non hanno risparmiato applausi.  

Davanti a Palazzo Civico, prima di entrare per la cerimonia di proclamazione, Chiara ha rassicurato una signora che le ha mostrato il suo nipotino nel passeggino e che ha implorato: " Mi raccomando sindaco, lavori soprattutto per loro, per le nuove generazioni". "Non si preoccupi - ha risposto sorridente la prima cittadina - da oggi ci metteremo subito all'opera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neo sindaca sfila tra la gente: "Chiara, non deluderci"

TorinoToday è in caricamento