rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sergio Chiamparino diventa social e riceve le lamentele dei cittadini su Facebook

Con l'aiuto del suo staff, promette di rispondere a tutti. E i primi messaggi non tardano ad arrivare

Sergio Chiamparino torna alle origini e invita i cittadini a contattarlo, per sottoporgli problemi o lamentele, attraverso i social. Il presidente della Regione Piemonte, che durante il mandato da sindaco, per primo aveva avuto l'idea di riservare alcune ore a Palazzo Civico, all'accoglienza della cittadinanza, riprende così i contatti con la gente e lo fa adeguandosi ai tempi: tramite il web.

È di venerdì 7 aprile il suo messaggio sulla pagina Facebook personale: "Vi invito a continuare a  scrivermi, usando anche questa pagina FB, nel caso abbiate problemi o quesiti che riguardano l’amministrazione regionale. Con l’aiuto del mio staff - si legge ancora - , provo a rispondere a tutti nel giro di qualche giorno, e mi dispiace quando registro il vostro stupore nel sentirvi ascoltati, perchè per me la politica è anzitutto ascolto e vicinanza ai cittadini".

E le prime lamentele non tardano ad arrivare: i problemi più seri si registrano in materia di sanità e di trasporti. Ma Chiamparino promette, prima o dopo, di rispondere a tutti e se serve, di coinvolgere gli assessori competenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Chiamparino diventa social e riceve le lamentele dei cittadini su Facebook

TorinoToday è in caricamento