rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sciopero del 18 aprile, aderisce anche il Pd: "E' ora di voltare pagina"

Gianfranco Morgando: "Le gravi difficoltà finanziarie della Regione richiederebbero una progettualità e una capacità di decisione strategica che sono del tutto assenti nella Giunta"

Il Partito Democratico del Piemonte aderisce alla manifestazione regionale contro le politiche della Giunta Cota promossa per il 18 aprile da CGIL-CISL-UIL Piemonte.

“Vista la gravità del bilancio regionale, situazione unica nel Nord Italia, e vista l’incapacità della Giunta Regionale di saper far fronte alla situazione di crisi – così si legge in un documento approvato dalla Direzione regionale del PD, a prima firma On. Cesare Damiano - riteniamo opportuno che il Partito Democratico del Piemonte, unica forza di opposizione presente in tutte le province della Regione, aderisca e partecipi alla manifestazione indetta dai sindacati confederali regionali”.

Dichiara il Segretario regionale Gianfranco Morgando: “Il Partito Democratico condivide la piattaforma della manifestazione. Le gravi difficoltà finanziarie della Regione richiederebbero una progettualità e una capacità di decisione strategica che sono del tutto assenti nella Giunta. Se non fosse per le inchieste giudiziarie i piemontesi non saprebbero dell’esistenza di Cota e della sua Giunta. Un governo regionale che pensa di nascondere le proprie inadeguatezze ora dietro ad annunci a cui non seguono i fatti, ora dietro a insulti al ruolo dei sindacati. È giunto il tempo di voltare pagina, è giunto il tempo di ridare la parola agli elettori piemontesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del 18 aprile, aderisce anche il Pd: "E' ora di voltare pagina"

TorinoToday è in caricamento