rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Carlo Canavese / piazza Cantù

Salvini oggi nel Torinese, protesta sotto casa della Fornero

Alle 12.30 il leader della Lega sarà a San Carlo Canavese, paese natale dell'ex ministro, per manifestare contro la riforma che porta il suo nome

Una manifestazione che non mancherà di far discutere, quella che Matteo Salvini terrà oggi in provincia di Torino e, più precisamente, nel piccolo comune di San Carlo Canavese, paese natale dell’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero.

Il sit-in è in programma alle 12.30, quando il leader leghista si ritroverà con i suoi sostenitori in piazza Cantù per protestare contro la riforma delle pensioni firmata dall’ex ministro nel dicembre 2011, ai tempi del governo Monti. “La Fornero, con la sua legge infame, votata dal PD, ha rovinato milioni di italiani! E Renzi non ha mosso un dito per cambiarla. Schifo e vergogna!”, queste le parole di Salvini.

E’ la seconda volta che il segretario della Lega si reca nel paese di origine della Fornero per manifestare contro la riforma che porta il suo nome. Già nel maggio 2014 infatti, Salvini - nell’ambito del “Basta Euro Tour” - giunse a San Carlo Canavese e arrivò addirittura davanti alla casa della Fornero, ponendo sul suo cancello uno striscione recante la scritta “cancelliamola con una firma”, rivolto ovviamente all’ex ministro, a cui non lesinò parole dure: “Siamo qui davanti alla casa di colei che, con una sola riforma, è riuscita a rovinare milioni di italiani, neanche gli Unni arrivarono a tanto”, disse in quell’occasione.

Polemiche per l’iniziativa di Salvini sono arrivate dal PD, in particolare dalla vicepresidente del Senato Valeria Fedeli: “Chi oggi è colpito dalla riforma Fornero, e cioè i lavoratori, ha bisogno di una legge che la cambi, non di demagogia e violenza”, ha detto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini oggi nel Torinese, protesta sotto casa della Fornero

TorinoToday è in caricamento