rotate-mobile
Politica Viale Hugues Luigi, 10

Torino, lo stadio Primo Nebiolo verrà riqualificato: investimento da oltre 1 milione di euro

Realizzato nel 1959, lo stadio è attualmente utilizzato per gare di atletica, oltre ad essere l'impianto casalingo della squadra di football americano dei Giaguari Torino

Verrà riqualificato lo stadio Primo Nebiolo di Torino. A deciderlo la giunta comunale di Torino che questa mattina - martedì 25 luglio - ha approvato il progetto esecutivo e il cronoprogramma per il rifacimento della pista di atletica leggera e del settore circolare del campo, usato per il lancio del peso e giavellotto. I lavori, che inizieranno a settembre, prevedono anche la ristrutturazione dei servizi, con l’inserimento di un bagno più accessibile per disabili, e dello spogliatoio maschile.

"Soltanto qualche giorno fa", spiega l’assessore allo Sport, Domenico Carretta, "abbiamo ricordato i 100 anni dalla nascita di Primo Nebiolo, un torinese illustre che ha fatto la storia dello sport in Italia e nel mondo. Le grandi riqualificazioni che interessano gli impianti sportivi e le tariffe che restano inalterate testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale ad investire sullo sport, come veicolo di integrazione, socialità, promozione della salute".

Realizzato nel 1959, lo stadio è attualmente utilizzato per gare di atletica, oltre ad essere l'impianto casalingo della squadra di football americano dei Giaguari Torino. L’intervento avrà un costo complessivo di 1 milione e 150mila euro finanziati con i fondi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, lo stadio Primo Nebiolo verrà riqualificato: investimento da oltre 1 milione di euro

TorinoToday è in caricamento