rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Moncalieri / Corso Trieste

Moncalieri si fa bella: al via la riqualificazione delle borgate

Cantieri aperti entro l'anno

Quattro milioni di euro per lavori e numerosi interventi di riqualificazione urbana. Al centro del progetto, le periferie e le borgate di Moncalieri. La Giunta Comunale ha così tante approvato i progetti esecutivi consentendo di far partire la riqualificazione di via Pastrengo e Strada Stupinigi, il nuovo parcheggio di piazza del Mercato (ex Foro Boario), il completamento della sistemazione dell'area in corso Trieste, la rotonda di via Enzo Ferrari in strada Palera, l’'adeguamento di strada del Bossolo, la nuova sede della Polizia Municipale presso l’'ex asilo nido Palloncino Blu di strada Revigliasco. Senza dimenticare il completamento della riqualificazione di corso Trieste, già oggetto della rimozione delle barriere antirumore nel 2017.

Le borgate: una priorità 

 “"Le periferie per noi non sono uno slogan, ma un impegno concreto - ha commentato il Sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna -. La manutenzione ordinaria e straordinaria delle borgate è una priorità della nostra amministrazione a cui stiamo dando conseguenza dal primo giorno del nostro mandato. Oggi, la capacità di aver partecipato e vinto il bando periferie ci consente di realizzare nuovi e fondamentali interventi per prenderci cura del nostro territorio.

Siamo pronti ad aprire i cantieri entro fine anno - prosegue il primo cittadino - per un valore di 4 milioni di euro complessivi, a beneficio soprattutto di strade, marciapiedi, illuminazione pubblica e verde della nostra città"”. Inoltre, è in programma nei prossimi mesi l’'operazione speciale “Vivere Borgo San Pietro”: “"Investiremo 900mila euro su tre aree di intervento - ha concluso il sindaco di Moncalieri - : restyling di strade e marciapiedi, realizzazione di un nuovo giardino pubblico presso l’ex Cascina Maina e il rifacimento della palestra della scuola elementare Montessori”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri si fa bella: al via la riqualificazione delle borgate

TorinoToday è in caricamento