rotate-mobile
Politica

Case popolari, la Regione stanzia 2,7 milioni

I fondi andranno per la sistemazione e la manutenzione degli alloggi, anche ai fini dell'adeguamento energetico e antisismico

Arrivano 2,67 milioni di euro dalla Regione per le case popolari. La Giunta Regionale del Piemonte ha approvato una delibera che individua i termini per la presentazione di nuove proposte di intervento da parte di Comuni e ATC in materia di edilizia residenziale pubblica nell'ambito di un programma di recupero finalizzato al ripristino e alla manutenzione straordinaria degli alloggi, anche ai fini dell'adeguamento energetico, impiantistico statico e del miglioramento antisismico degli immobili.

Con l'approvazione della delibera, la Regione Piemonte, per l'anno 2017, stanzia così 2.678.885,39 euro. I Comuni e le ATC avranno 30 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell'avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte per segnalare gli immobili che necessitano d'intervento.  Gli interventi ammissibili per accedere all'incentivo dovranno avere un importo inferiore a 15mila euro e dovranno essere realizzati entro 60 giorni dalla data della determina regionale di concessione del finanziamento.

Per il biennio 2016/2017 la Regione Piemonte prevede di destinare oltre 5 milioni di euro di fondi statali per il recupero del patrimonio pubblico abitativo inutilizzato, al fine rendere disponibili il maggior numero di abitazioni possibili per le fasce deboli della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, la Regione stanzia 2,7 milioni

TorinoToday è in caricamento