rotate-mobile
Politica Barriera di Milano

Presidio in Barriera di Milano, anche CasaPound Italia contro degrado e spaccio

Matteo Rossino: "Le attività dei Comitati proseguiranno fino a quando a tutti i torinesi non sarà garantita una vita dignitosa nei propri quartieri"

Si è tenuto venerdì sera il presidio del comitato “Noi di Barriera” a cui hanno partecipato gli attivisti del comitato San Salvario Bramante ed i militanti di CasaPound Italia. Matteo Rossino, portavoce del Comitato San Salvario Bramante, ha commentato: "La cittadinanza ha partecipato attivamente, segno che ormai i residenti sono stanchi di un certo modo di fare politica che, al di là del politicamente corretto non offre altro alle periferie se non il completo abbandono e degrado." 

"La Appendino aveva promesso a noi cittadini una maggiore attenzione per le periferie - ha proseguito Rossino -. In questi mesi il nuovo sindaco a Barriera, all'Ex Moi, a San Salvario etc non si è mai vista e al momento manca un progetto per le periferie. Le attività dei Comitati, quindi, continueranno incessantemente, fino a quando a tutti i torinesi non sarà garantita una vita dignitosa nei propri quartieri".

Gli fa eco il coordinatore regionale di CasaPound Italia Marco Racca: "Come al solito gli antifascisti hanno dimostrato il loro concetto di democrazia cercando pateticamente di disturbare una manifestazione di semplici cittadini, stanchi della situazione che vivono quotidianamente. È un grande successo, secondo noi, la progressiva creazione di questa rete di comitati di quartiere che si supportano a vicenda e che sono la miglior prova che un diverso modo di fare politica, sotto il segno del Tricolore, è possibile. Le istituzioni hanno abbandonato i quartieri più disagiati. Manca un vero progetto di riqualificazione di Barriera e una proposta di lotta al degrado. I cittadini di Barriera hanno capito che è necessario intervenire direttamente per risolvere i problemi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio in Barriera di Milano, anche CasaPound Italia contro degrado e spaccio

TorinoToday è in caricamento