Consigliere grillino sfotte gli anziani Pd su Facebook: "Diabetici in testa al corteo"

"Fa sarcasmo di cattivo gusto"

Il post su Facebook di Cosimo Ettorre, ora nella bufera

Con un post su Facebook ha scatenato la bufera. Cosimo Ettorre, consigliere comunale del M5S in comune a Moncalieri, ha pubblicato sul suo profilo alcune foto di persone che hanno partecipato alla manifestazione del Pd a Roma, con una frase di palese sfottò sulla loro età media. Ma la pietra dello scandalo che ha suscitato polemica fra i democratici, è stato in particolare il riferimento sarcastico su alcune gravi malattie:

"Se riuscissero ad organizzarsi - scrive Ettorre -, temo fortemente che la gioventù piddina in rivolta potrebbe far cadere il governo. Suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani: in testa i diabetici, afflitti da prostatite sulla sinistra del corteo, vittime Alzheimer e demenza senile sulla destra, problemi di osteoporosi in fondo al corteo, potrebbero rallentare".

Non l'ha digerita Saverio Mazza, responsabile organizzativo del Pd a Torino che, sempre sul web, ha voluto dire la sua: "Questo signore - ha scritto in tutta risposta - è un consigliere comunale di Moncalieri che fa sarcasmo sulle malattie. Ha scambiato la Politica per il luogo ove far sfogare le sue frustrazioni. Spero si vergogni qualcuno per lui, dato che non credo sia capace a vergognarsi di se stesso".

E non mancano commenti di disapprovazione dei lettori, sotto lo stesso post di Ettorre: "Pessimo gusto fare del sarcasmo sulle malattie" e ancora "Sulle malattie non si scherza mai", "Usa un linguaggio consono al tuo status di consigliere comunale". 
Uno scivolone quello di Cosimo Ettorre che molto sovente si tende a fare seduti davanti a un computer, ma che in politica non è ammesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

Torna su
TorinoToday è in caricamento