rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Moncalieri

Consigliere grillino sfotte gli anziani Pd su Facebook: "Diabetici in testa al corteo"

"Fa sarcasmo di cattivo gusto"

Con un post su Facebook ha scatenato la bufera. Cosimo Ettorre, consigliere comunale del M5S in comune a Moncalieri, ha pubblicato sul suo profilo alcune foto di persone che hanno partecipato alla manifestazione del Pd a Roma, con una frase di palese sfottò sulla loro età media. Ma la pietra dello scandalo che ha suscitato polemica fra i democratici, è stato in particolare il riferimento sarcastico su alcune gravi malattie:

"Se riuscissero ad organizzarsi - scrive Ettorre -, temo fortemente che la gioventù piddina in rivolta potrebbe far cadere il governo. Suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani: in testa i diabetici, afflitti da prostatite sulla sinistra del corteo, vittime Alzheimer e demenza senile sulla destra, problemi di osteoporosi in fondo al corteo, potrebbero rallentare".

Non l'ha digerita Saverio Mazza, responsabile organizzativo del Pd a Torino che, sempre sul web, ha voluto dire la sua: "Questo signore - ha scritto in tutta risposta - è un consigliere comunale di Moncalieri che fa sarcasmo sulle malattie. Ha scambiato la Politica per il luogo ove far sfogare le sue frustrazioni. Spero si vergogni qualcuno per lui, dato che non credo sia capace a vergognarsi di se stesso".

E non mancano commenti di disapprovazione dei lettori, sotto lo stesso post di Ettorre: "Pessimo gusto fare del sarcasmo sulle malattie" e ancora "Sulle malattie non si scherza mai", "Usa un linguaggio consono al tuo status di consigliere comunale". 
Uno scivolone quello di Cosimo Ettorre che molto sovente si tende a fare seduti davanti a un computer, ma che in politica non è ammesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere grillino sfotte gli anziani Pd su Facebook: "Diabetici in testa al corteo"

TorinoToday è in caricamento