rotate-mobile
Politica

Fassino sui fatti di piazza San Carlo: "Appendino si prenda le sue responsabilità"

Ricca e Rosso chiedono le dimissioni della sindaca; Magliano la invita a lasciare la delega alla Sicurezza

Durante il consiglio comunale di lunedì 5 giugno, il primo dopo i fatti di sabato sera in Piazza San Carlo, le opposizioni si sono scatenate contro la sindaca. Da diverse parti sono giunte anche richieste di dimissioni - da Roberto Rosso di Direzione Italia e da Fabrizio Ricca della Lega - o perlomeno l'individuazione del responsabile di quanto è successo.

 "Ci vuole qualcuno che si occupi della sicurezza della città - ha aggiunto Silvio Magliano dei Moderati-: lasci la delega ad altri". Non vuole le dimissioni di Appendino invece l'ex primo cittadino Piero Fassino, ma ha sottolineato la "gestione irresponsabile della piazza", invitando la sindaca a "prendersi le sue responsabilità". 

Il consigliere del Pd, dopo le comunicazioni di Appendino in Sala Rossa, ha dichiarato : "C'è stata una sottovalutazione dei rischi che comportava questo evento. Per la gestione della serata durante la finale di Champions, ci si è limitati alla prassi mentre erano necessarie misure straordinarie. È ora che la sindaca - ha aggiunto - si assuma le responsabilità che competono al suo ruolo, che talvolta sono anche più grandi di quelle dovute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino sui fatti di piazza San Carlo: "Appendino si prenda le sue responsabilità"

TorinoToday è in caricamento