rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Borgo Vittoria / Via Chiesa della Salute

Via Chiesa, una petizione per l'illuminazione contro la microcriminalità

Qui, vandali e spacciatori agiscono indisturbati

Una petizione per aumentare l'illuminazione in via Chiesa della Salute. Residenti e commercianti si sono attivati per fare in modo che la lunga via commerciale, al calar della sera, sia più illuminata e quindi più sicura. La raccolta firme, partita diversi giorni fa, in poco più di una settimana ha raccolto oltre 500 firme.

"La gente ha paura - spiega Roberto che ha un negozio di alimentari in zona -: si sono già verificati diversi casi in cui alcune persone, anziani e donne soprattutto, sono state importunate da individui poco affidabili. Avere una strada più illuminata disincentiverebbe le brutte intenzioni di certi personaggi". Un problema che rischia di arrecare danni anche al commercio. Dopo una certa ora infatti si vede meno gente in giro e i numerosi negozi sulla via tendono a svuotarsi.

I lampioni da un po' di tempo a questa parte, non illuminano come dovrebbero e vandali e spacciatori riescono a compiere le loro malefatte in tutta tranquillità. L'Iren in ogni caso ha annunciato che farà le opportune verifiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Chiesa, una petizione per l'illuminazione contro la microcriminalità

TorinoToday è in caricamento