rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Biennale della Democrazia: inaugura Tito Boeri e chiude Roberto Saviano

Alla kermesse presieduta da Gustavo Zagrebelsky, parteciperanno 246 protagonisti del dibattito culturale, nazionale e internazionale

"Uscite di emergenza" è il tema della quinta edizione della Biennale della Democrazia in programma a Torino dal 29 marzo al 2 aprile. Oltre cento tra incontri, dibattiti e lezioni che tenteranno di raccontare gli avvenimenti politici degli ultimi anni, provando anche a riportare un po' d'ordine.

Si comincia il 29 al Teatro Regio con Tito Boeri, presidente dell'Inps, e la sua lectio magistralis 'Populismo e stato sociale nelle democrazie industrializzate'. Sempre al Regio, alla sera è in programma lo spettacolo dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Alla manifestazione, presieduta da Gustavo Zagrebelsky, parteciperanno 246 protagonisti nazionali e internazionali del dibattito culturale, per un programma ricco di confronti pubblici aperti ai cittadini, che punta soprattutto a coinvolgere l'interesse dei giovani.

Tra gli ospiti lo scrittore Nicolai Lilin e l'imam donna Sherin Khankan. Emma Bonino, Dario Argento, Massimo Cacciari, Mario Calabresi, Maurizio Molinari, Lucia Annunziata ed Enrico Mentana tra i relatori. A concludere la kermesse Roberto Saviano con la lezione 'Il racconto del potere'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biennale della Democrazia: inaugura Tito Boeri e chiude Roberto Saviano

TorinoToday è in caricamento