rotate-mobile
Politica

Il gruppo torinese trasporti ha un nuovo cda: Ceresa Presidente

Walter Ceresa, ex presidente di Iren Energia, è il nuovo presidente di Gtt, la società torinese di trasporti partecipata dal Comune di Torino. Lo ha nominato oggi l'assemblea dei soci

A poche ore dalla decisione della Sala Rossa di vendere il 49% delle quote Gtt, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico torinese, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione.

Walter Ceresa, l'ex numero uno di Iren Energia, è stato scelto come nuovo presidente del Gruppo Torinese Trasporti. E' stato nominato dall'assemblea dei soci, che ha confermato come amministratore delegato Roberto Barbieri. Fanno parte ancora del cda Gian Marco Montanari, city manager del Comune, Gabriella Delli Colli e Simonetta Cei, dirigenti dell'amministrazione comunale.

La composizione del nuovo cda Gtt "è coerente con questi obiettivi - spiega il vicesindaco Tom Dealessandri -. La conferma dell’Amministratore Delegato per assicurare continuità alla gestione dell’Azienda; un Presidente di esperienza industriale e manageriale per concorrere alle scelte strategiche che l’azienda deve ora assumere; Consiglieri di Amministrazione che sono espressione delle migliore risorse della nostra amministrazione comunale”.

La scelta di vendere parte della Gtt ai privati è un modo per riuscire a realizzare tre obiettivi che il Comune di Torino sta perseguendo. "In questo modo potremmo liberare risorse per proseguire nel risanamento finanziario dell’amministrazione cittadina, irrobustire il profilo industriale di Gtt e garantire la qualità dei servizi e i livelli di occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo torinese trasporti ha un nuovo cda: Ceresa Presidente

TorinoToday è in caricamento