rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Goffi si dimette da segretario dell'Udc, nominato Balagna

Alberto Goffi, avvocato e consigliere regionale, si è dimesso da segretario dell'Udc in Piemonte. Il segretario nazionale Cesa ha nominato Marco Balagna commissario regionale

Alberto Goffi si è dimesso da Segretario regionale dell'Udc piemontese. Al suo posto è stato nominato Marco Balagna, che avrà il compito di fare da commissario regionale. "Ho già espresso una settimana fa - spiega Goffi all'Ansa - la mia posizione al segretario nazionale, intanto che non mi sarei più ricandidato perché ho auspicato un rinnovamento e sarebbe stato incoerente ripresentarmi dopo avere svolto per 15 anni le funzioni di segretario, prima provinciale e poi regionale".

Goffi rimarrà all'interno del gruppo Udc in Regione "per rispettare il mandato elettorale", anche se esprimerà - come ha fatto sapere al partito - la sua critica costruttiva senza vincoli. "Non condivido - aggiunge Goffi - questo appiattimento dell'Udc alle politiche soprattutto fiscali del governo Monti, dopo avere combattuto le storture di Equitalia e l'eccesso di tassazione negli ultimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goffi si dimette da segretario dell'Udc, nominato Balagna

TorinoToday è in caricamento