rotate-mobile
Politica Moncalieri

Moncalieri, il sindaco neo eletto ha presentato la nuova giunta comunale

La squadra di Paolo Montagna è pronta a mettersi al lavoro: in giunta quattro uomini, tre donne e 39 anni di media: "Andremo di corsa perché sono tante le cose da fare"

Il Sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ha presentato questa pomeriggio la nuova giunta dai lui guidata. Entrano a far parte della squadra di governo: Giuseppe Messina (Infanzia, Diritti dei bambini, Istruzione, Sport, Patrimonio); Laura Pompeo (Cultura, Turismo, Biblioteca, Teatri e musei, Centro storico, Residenze reali, Relazioni internazionali, Politiche di genere); Angelo Ferrero (Bilancio, Tributi, Aziende e partecipazioni comunali , Attività produttive, Commercio, Fiere e mercati, Risorse agricole); Silvano Costantino del Partito Democratico (Lavori Pubblici, Infrastrutture, Manutenzione della Città, Verde pubblico, Decoro e arredo urbano, Rapporti con le Borgate,Trasporti, Mobilità e Viabilità).

E poi ancora Silvia Di Crescenzo (Politiche sociali e abitative – Rapporti con Unione dei Comuni – Salute – Integrazione – Famiglia – Tutela dei consumatori – Volontariato e associazionismo – Terza età – Pace e cooperazione decentrata);  Davide Guida della lista "E’ Tempo-Montagna Sindaco" (Giovani – Lavoro ed occupazione – Legalità – Sistemi informativi ed innovazione tecnologica – Servizi Demografici e cimiteriali – Toponomastica) e Carlotta Salerno dei Moderati (Ambiente – Protezione civile – Igiene urbana – Diritti degli animali – Tutela del suolo e delle acque).

Restano al sindaco le competenze in materia di Urbanistica, Edilizia Privata,Trasformazione urbana, Smart City, Polizia Locale, Legale, Spending Review, Organizzazione, Area Metropolitana, Comunicazione, Fundraising, Progetti e finanziamenti europei, Diritti civili.

“Si tratta di un mix di esperienza, competenza e rinnovamento. Quattro uomini, tre donne e 39 anni di media - ha commentato Montagna  - Adesso siamo pronti per dare fiato al cambiamento a partire dalle questioni più urgenti: il lavoro, la casa e il progetto per la riapertura della nostra piscina. Andremo di corsa perché sono tante le cose da fare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri, il sindaco neo eletto ha presentato la nuova giunta comunale

TorinoToday è in caricamento