rotate-mobile
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Convention Pd, Matteo Renzi chiude i lavori ed elogia Torino

Nella tre giorni di congresso, ad assistere agli interventi di ministri e personalità politiche, circa cinquemila persone

"Nelle scorse settimane hanno cercato di distruggere il Pd perché c'è stato un momento di debolezza innanzitutto mia. Ma non si sono accorti che c'è una solidità e una forza che esprime la comunità del Pd, indipendentemente dalla leadership". Lo ha detto Matteo Renzi, chiudendo i lavori della terza e ultima giornata della convention che da venerdì 11 marzo si svolge al Lingotto. L'ex premier si è detto soddisfatto della grande partecipazione in sala: "C'è stato un botto di gente", ha commentato sorridente.

Cinquemila persone, secondo gli organizzatori, hanno assistito al Padiglione 1, agli interventi di ministri e autorità politiche. E Renzi ha avuto anche buone parole per Torino elogiando il Museo Egizio come grande esempio di gestione culturale, ringraziando don Andrea Bonsignori, prete del Cottolengo - realtà che Renzi aveva visitato personalmente mesi fa, durante la sua permanenza in città - e riservando buone parole anche per Marchionne e la Fiat "che fino a dieci anni fa non era scontato potesse avere un futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convention Pd, Matteo Renzi chiude i lavori ed elogia Torino

TorinoToday è in caricamento