rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lingotto / Corso Traiano

Apre un nuovo Lidl, gli oneri di urbanizzazione avranno una ricaduta sul quartiere

Il supermercato, il quindicesimo dell'azienda in città, nascerà in corso Traiano all'angolo con via Pio VII

Presto aprirà un nuovo punto vendita Lidl a Torino in corso Traiano all’incrocio con via Pio VII. 

Una conferma giunta dal vicesindaco con delega all’Urbanistica Guido Montanari che ha dichiarato, nel corso di una commissione, che ammontano a oltre 800mila euro gli oneri di urbanizzazione che Lidl si è impegnata a versare nelle casse comunali. Parte di quei soldi, derivati dalla costruzione del punto vendita, avranno una ricaduta sul quartiere.

L'impresa costruttrice si è impegnata a realizzare un attraversamento pedonale, con impianto semaforico e sonorizzazione, per l'attraversamento dei disabili. All'interno del parcheggio del Lidl verrà inoltre creato uno spazio destinato alle auto elettriche. Con l’aggiunta del punto vendita di corso Traiano, Lidl avrà 15 supermercati in città.

Fuori Torino Lidl, catena di supermercati leader in Italia, ha inaugurato il 3 novembre il nuovo punto vendita a Ciriè in Corso Generale Dalla Chiesa. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8 alle 21 per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Sugli scaffali del nuovo punto vendita si trova un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, molti dei quali si fregiano dei marchi di qualità, come D.O.P. e I.G.P., a testimonianza dell’eccellenza offerta.

La storia di Lidl in Italia è partita dal Veneto, in particolare ad Arcole (VR), dove l’azienda ha la sua sede centrale. Ad oggi, nella Regione si contano oltre 80 punti vendita dell’insegna e un centro logistico che complessivamente impiegano circa 2.000 collaboratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo Lidl, gli oneri di urbanizzazione avranno una ricaduta sul quartiere

TorinoToday è in caricamento