rotate-mobile
Politica Vallette / Corso Molise

Chiude l'unica libreria alle Vallette: Regione, Atc e Circoscrizione insieme per salvarla

Il titolare non riesce più a pagare l'affitto

La Libreria TrepuntoZero Genesi alle Vallette non chiuderà. Ad andare in soccorso di Stefano Camboni, ideatore del progetto - nato un anno e mezzo fa, in corso Molise, nel quartiere periferico torinese con l'obiettivo di diventare un polo culturale di riferimento per la zona - la Regione Piemonte e l'Atc.

Dopo aver annunciato su Facebook le difficoltà economiche a sostenere le spese dell'affitto e quindi a tenere aperto il negozio - "Purtroppo - si legge sul social - non sono bastati passione e impegno a sorreggere un sogno che è durato poco più di un anno" -, in molti si sono mobilitati per andargli incontro.

Nel suo locale infatti si sono dati appuntamento Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura, Marcello Mazzú, presidente Atc, alcuni rappresentanti del Circolo dei Lettori e altri operatori culturali intenzionati a dare una mano.  "Il patrimonio Atc è di tutti - ha commentato Mazzú - , il nostro compito non è più solo amministrare le case popolari, ma vivere i bisogni di questi quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude l'unica libreria alle Vallette: Regione, Atc e Circoscrizione insieme per salvarla

TorinoToday è in caricamento