rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Legge di Stabilità: martedì la discussione in Consiglio regionale

Se ne parlerà la prossima settimana dopo la Conferenza delle Regioni in Senato. Chiamparino dice: “La discussione sull'impianto della legge è doverosa”

Sarà affrontato la prossima settimana il dibattito in Consiglio regionale del Piemonte sulla Legge di Stabilità. Lo ha detto il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, questa mattina in aula.

"La discussione sull'impianto della Legge di stabilità è doverosa - ha detto Chiamparino -. Al di là delle slides, il testo della legge è giunto solo in questi giorni, lunedì abbiamo come Conferenza delle Regioni un'audizione al Senato, alle 17,30, e al pomeriggio ci sarà la riunione della Conferenza. Mi sembrerebbe più utile fare la discussione su questo il martedì, in tempo assolutamente utile per ricavarne elementi eventualmente da proporre ai parlamentari piemontesi come ipotesi di modifica".

Chiamparino si è poi concesso una battuta sulle sue dimissioni "congelate" da presidente della Conferenza delle Regioni. "Tengo il giubbotto apposta", ha detto. E ha rcordato di averlo fatto, "per non lasciare la conferenza acefala. E anche questo aspetto politico - ha concluso - lo potremo valutare meglio alla luce di una posizione che scaturisca da tutte le Regioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità: martedì la discussione in Consiglio regionale

TorinoToday è in caricamento