rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Piemonte, Liguria e Lombardia diventeranno piattaforma logistica

Gli assessori alle Infrastrutture di Piemonte, Liguria e Lombardia si sono incontrati oggi ad Alessandria per discutere di un piano di sviluppo comune

 

Per gettare le basi di una collaborazione sul piano delle infrastrutture e della logistica del Nord-Ovest, si sono incontrati oggi ad Alessandria, presso la Provincia, gli assessori alle Infrastrutture di Piemonte (Barbara Bonino) Liguria (Raffaele Paita) e Lombardia (Raffaele Cattaneo) L'obiettivo dell'incontro, scrive la Regione Piemonte in una nota, "é quello di definire una strategia comune per aumentare la competitività della macroregione nell'ambito delle opere di collegamento e del trasporto merci.
 
La macroregione ha tutte le caratteristiche geografiche e le potenzialità infrastrutturali per attrarre grandi operatori logistici internazionali". Il lavoro di oggi si inserisce nel quadro di sviluppo delle sette piattaforme indicate dal Piano nazionale della Logistica. Gli assessori si rincontreranno ad Alessandria l'11 settembre per creare una cabina di regia tra le tre Regioni aperta alla collaborazione di soggetti pubblici e privati.
 
(ANSA)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, Liguria e Lombardia diventeranno piattaforma logistica

TorinoToday è in caricamento