rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Incontro Raggi-Appendino, le sindache pentastellate a confronto a Roma

Chiara Appendino in visita da Virginia Raggi, caffè e dibattito su citta metropolitana e collaborazione su progetti culturali

Si sono incontrate a Roma, in Campidoglio, per parlare di città metropolitana e collaborazione su progetti culturali. Sono le due sindache pentastellate più famose d’Italia e quelle maggiormente messe a confronto dai media.

Appendino ha visto Raggi intorno alle 10, quindi insieme hanno preso il caffè insieme e si sono affacciate dal balconcino del Campidoglio verso le 11.

In un’ora di colloquio faccia a faccia Chiara Appendino e Virginia Raggi hanno parlato di iniziative comuni tra Torino e Roma in campo culturale e del rinnovo della cariche all’Anci.

Ma l’incontro e le foto sono servite soprattutto per sottolineare l’unità del M5S che rilancia l’immagine di due sindache impegnate nel governo.

La sindaca di Torino Chiara Appendino, uscendo dall’incontro, ha detto di non aver dato consigli alla collega al timone di Roma Capitale. "Non credo che abbia bisogno dei miei consigli. Sono città molto diverse” ha detto Appendino. 

Le due sindache si sono poi riviste ad una riunione dell'Anci per affrontare, con altri sindaci, i nodi della Legge di Stabilità e l'applicazione della legge Delrio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Raggi-Appendino, le sindache pentastellate a confronto a Roma

TorinoToday è in caricamento