rotate-mobile
Politica

L'Idv prepara le liste: "Pronti a candidare Vattimo presidente della Regione"

L'Idv si sta preparando per le regionali. Nelle liste potrebbero entrare, oltre a Vattimo, anche il sindaco di Venaria, Pieno Catania, e il vicesindaco di Rivoli, Avernino Di Croce

Gianni Vattimo presidente della Regione Piemonte. La proposta arriva dall’Italia dei Valori, che potrebbe puntare sull’accademico piemontese per le prossime regionali. E non solo: nelle liste dell’Italia dei Valori potrebbero entrare anche il sindaco di Venaria Reale, Pino Catania, il vicesindaco di Rivoli, Avernino Di Croce, e altre figure di spicco, da nomi di amministratori e rappresentanti sindacali, fino ad appartenenti di vari settori della società piemontese.

“Il programma politico di Italia dei Valori – spiega il segretario regionale del Partito Nini Punzurudu - contiene elementi innovativi e la ripresa di tutte quelle tematiche finora inascoltate dai precedenti governi regionali, che vanno dalla sanità, al lavoro, alla salvaguardia dell’ambiente, al sociale. Su tale programma è stato facile costruire una lista con personalità di spicco che hanno apprezzato i temi trattati, così come tutte le realtà sociali alle quali esso è stato sottoposto”.

Punzurudu ricorda che il partito è in attesa di un confronto con gli altri rappresentanti politici dell’area di centrosinistra per quanto riguarda i contenuti programmatici; se non ci saranno convergenze, però, L’Idv proporrà Gianni Vattimo come proprio presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Idv prepara le liste: "Pronti a candidare Vattimo presidente della Regione"

TorinoToday è in caricamento