rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto

Pinerolo, ecco la nuova Giunta comunale: in totale 7 assessori di cui 4 donne

Salvai aveva già annunciato la sua squadra durante la campagna elettorale

Luca Salvai, il sindaco ri-eletto di Pinerolo, aveva annunciato la sua Giunta già prima che i cittadini pinerolesi si recassero alle urne per il voto del primo turno delle elezioni. È per questo che i nomi del vice sindaco e dei suoi assessori non sono assolutamente una novità. 

"La Giunta è stata annunciata durante la campagna elettorale, è una cosa che nessuno fa, ma che ci permette di essere operativi nell'arco di una settimana", spiega Luca Salvai, il sindaco di Pinerolo, "Abbiamo dato subito agli elettori una visione chiara di quelli che sarebbero stati gli uomini e le donne che avrebbero composto la squadra. Il dato politico rilevante è questo". 

La nuova Giunta comunale

La squadra è composta da quattro donne e tre uomini, più il sindaco. Salvai si è tenuto per sè le deleghe a bilancio, gestione del personale, Società partecipate, fundraising, sicurezza, politiche di area vasta. La vice sindaco sarà Francesca Costarelli che si occuperà anche di attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della Città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili, pari opportunità.

Luigi Carignano sarà assessore all'innovazione e digitalizzazione; Bruna Destefanis allo sport; Franco Milanesi a istruzione e cultura; Lara Pezzano alle politiche sanitarie; Giulia Proietti all'ambiente e alla mobilità sostenibile; Fabiano Vodini all'Urbanistica e al patrimonio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, ecco la nuova Giunta comunale: in totale 7 assessori di cui 4 donne

TorinoToday è in caricamento