rotate-mobile
Elezioni Centro / Corso Valdocco, 20

Scrutatori per le elezioni, precedenza ai disoccupati: come candidarsi

Scadenza iscrizioni venerdì 26 gennaio

I disoccupati, iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune e nelle liste del Centro per l'Impiego di Torino, possono dichiarare la disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore e scrutatrice di seggio elettorale per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno sabato 4 marzo 2018. 

La dichiarazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale, nella quale si attesta di essere già iscritti all'Albo degli Scrutatori e di essere disoccupati ed iscritti al Centro per l'Impiego, dovrà essere presentata entro venerdì 26 gennaio, utilizzando una delle seguenti modalità:

  •   consegnata direttamente agli uffici del Servizio Elettorale in corso Valdocco 20
  •   inviata via posta elettronica all'indirizzo albi.listeelettorali@comune.torino.it, allegando copia di un documento d'identità. Nell'oggetto della e-mail indicare: Dichiarazione di disponibilità a scrutatore di (nome e cognome).

Gli allegati (dichiarazione e documento d'identità) non devono essere di dimensioni superiori a 5 MB. Tutti coloro che invieranno la richiesta per posta elettronica, riceveranno una risposta automatica da sistema. In caso di non ricevimento, l'invio deve considerarsi non andato a buon fine.

Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della dichiarazione. Per poter presentare domanda è necessario aver già effettuato l'iscrizione all'Albo degli scrutatori che viene aggiornato ogni anno. L'ultimo termine per l'iscrizione è scaduto il 30 novembre 2017.

Non verranno prese in considerazione le dichiarazioni prive dei dati richiesti o senza la firma autografa o presentate non utilizzando l'apposito modulo o fuori termine. Gli incarichi di scrutatore di seggio ordinario o di seggio speciale verranno assegnati tramite sorteggio telematico.

Coloro che vogliono iscriversi al suddetto Albo e quindi poter essere nominati come scrutatori per l'anno 2019, trovano tutte le info alla pagina "Lavorare ai seggi elettorali". Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata Speciale Elezioni Politiche 2018 sul sito del Servizio Elettorale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrutatori per le elezioni, precedenza ai disoccupati: come candidarsi

TorinoToday è in caricamento